#TopdelTop Christmas edition

Malacopia_TopdelTop_AndreaLedda_Rubrica_cop

Bentornati a un nuovo appuntamento con #topdeltop, la classifica delle classifiche di Malacopia che la prestiGGiosa rivista culturale Cioè ha messo tra le “101 letture impegnate da fare prima o dopo un concerto degli One Direction”.

Vi avevo promesso (o meglio, mi ero promesso) di fare una classifica a mio esclusivo gradimento, ma il megadirettoreintergalattico™ di Malacopia con un intervento al limite mi fa: “Considerato che a Natale siamo tutti più buoni e indubbiamente più boni (questa cosa non è mai stata detta, ndr.), perché non chiedi ai nostri lettori di parlare dei loro regali di Natale?”.

E cosa fai, osi contraddire il megadirettore e per giunta a Natale? JAMMAY.

Mattendo perciò da parte il mio lato Grinch, ho sfornato per voi non una, non tre ma ben DUE CLASSIFICHE NATALIZIE con le vostre risposte migliori. La prima oggi, la seconda dopo Natale.

Ecco a voi la “LISTA DEI REGALI PIÙ GRADITI DEI NOSTRI MALACOPIERS”, con la benedizione di babbonissimome™

(non ho ancora ricevuto le royalties per “malacopiers”)

Malacopia_Natale_Topdeltop_ciccionissimome

*** Leggendo le vostre risposte ho notato come il vostro periodo fanciullesco/prepuberale sia ricordato con gioia. Eh si, il Natale per i bambini è felicità, allegria e soprattutto GIOCATTOLI.

Malacopia_Natale_Topdeltop_toys

Dai Giochi di Società (di cui personalmente avevo una collezione da far invidia a una ludoteca, poi misteriosamente sparita da un giorno all’altro, sospetto per mano di Madre) alle bambole, dagli elettrodomestici giocattolo agli orsetti di peluche, i nostri parenti sono stati molto generosi con noi negli anni della nostra cucciolezza. A distanza di anni sono ancora i regali che abbiamo apprezzato di più e conserviamo gelosamente nelle nostre case, a ricordo di momenti piacevoli e di sacrifici fatti solo per vederci sorridere. Oddio, sto diventando troppo melenso?

Coefficiente nataloso: oltremodo alto.

Consiglio: per farmi felice, un gioco di società o un orso di peluche da collezione sono un regalo molto gradito. L’indirizzo di casa ve lo mando in privato.

*** Alzi la mano chi di voi non ha mai ricevuto in dono per Natale un CAPO D’ABBIGLIAMENTO… FALSE e FALSI!

Malacopia_Natale_Topdeltop_sciarpa-di-lana

Tutti l’hanno ricevuto almeno una volta nella vita, e i nostri malacopiers lo ricordano con molto affetto, specie se è un capo in lana fatto con le manine fatate dei loro amici del cuore o dei loro familiari (oh, pare che le nonne in questo non le batta nessuno).

Però il capo di abbigliamento può essere un’arma a doppio taglio, e i nostri lettori lo sanno bene e si sono fatti furbi. Ma questo lo vedrete nel prossimo episodio.

Coefficiente nataloso: tremendamente alto.

Ora uscitemi fuori il Vuitton che avevo chiesto, grazie.

*** Malacopia ha pure lettori tecnofili, perché tra i regali di Natale più apprezzati non mancano sicuramente i GINGILLI TECNOLOGICI.

Malacopia_Natale_Topdeltop_1

Ma non i nuovi smartphone o il pc di ultima generazione, naaaaa. A noi malacopiers piacciono i Walkman e i Gameboy. Mi sono bastati questi due nomi per fare un salto indietro nei mitici anni ’90, e nell’aria magicamente si è diffusa una melodia tipo: “Please don’t go. Don’t goooooooo”. Altro che “Tu scendi dalle stelle”.

Coefficiente nataloso: vistosamente alto, con un tocco retrò.

Che voglia di giocare a Super Mario.

*** E questa classifica non potevamo che chiuderla con quello che rende i nostri lettori degni di far parte di Malacopia: IL BUON GUSTO. E il buon gusto per voi si tramuta con i COMPLEMENTI D’ARREDO.

Malacopia_Natale_Topdeltop_napoleone_ante1

Quelli che preferite di più in assoluto sono quelli dallo stile antico, con tanti arzigogoli e che vi danno l’idea di essere in un castello del ‘700, come delle vere principesse. E io adoro moltissimo.

Coefficiente nataloso: deliziosamente alto.

Cosa devo fare per avere un divano in stile Luigi XVI?

AH, DIMENTICAVO! Sapete cosa vorrebbe ricevere in dono il nostro megadirettoreintergalattico™?

Malacopia_Natale_Topdeltop_TV-in-bathroom
… Ve lo dico subito!
“Un bagno circolare di un centinaio di metri quadri con piscina centrale!”

Dite che con un euro a testa riusciamo a regalarglielo? Magari gli facciamo promettere di invitarci in favolosi pool party. 10mila persone ci stanno sicuro! (magari, ndr.)

È tutto per questa speciale classifica! Dalla vostra soubrette preferita un augurio di un Natale TOP e di feste TOPDELTOP, ma non scofanatevi troppo di pandoro e panettone, perché la seconda classifica placherà le vostre frustrazioni da scartamento di regali!

Andrea Ledda per malacopia

(Quante volte ho scritto Natale in questo articolo?)

About the Author:

Cazzeggiatore di professione e studente di Infomatica prossimo alla laurea per hobby, è un ragazzo bello, simpatico, intelligente e pieno di valori. Soprattutto modesto. Soprattutto bugiardo.

lascia un commento