anche solo Klop 2018-03-21T12:12:42+00:00

quattro racconti brevi in appendice

sette nuovi capitoli

una nuova edizione

anche solo Klop

anche solo Klop
di: Andrea Meli,
Marco Melluso,
Diego Schiavo

1a edizione:
Forlì
luglio 2016

2a edizione:
Noventa Padovana
novembre 2017

editore:
malacopia

collana:

gatti volanti

pagine:
256

genere:
narrativa; romanzo di formazione; romanzo on the road

per saperne di più

scarica la presentazione in pdf

leggi un capitolo del libro

Michelle parla di Klop!

quello della prima edizione

il nuovo booktrailer

i lettori di Klop sono il lato b di questo romanzo: meravigliosi e da scoprire.

sono stati protagonisti fin dall’inizio: ne hanno seguito la nascita, commentato lo sviluppo ed espresso pareri e preferenze.

…e ci hanno sommerso di pinguini! hanno dato sfogo alla creatività e ne hanno creati di tutti i colori, forme e dimensioni! insomma, si sono lasciati contagiare dalla follia di Klop e noi ne siamo felicissimi!

la prima edizione

uscita in mille copie numerate e firmate dagli autori, è andata esaurita in meno di un anno.

nata nel mondo virtuale, la prima edizione a stampa di Klop è particolarmente “materica”: stoffa, cartone grezzo, caratteri in impressione, carte di diverso tipo in copertina: tutto per amplificare la sensazione tattile di un oggetto personale, quasi un diario.

pinguini e vestiti grafici

il pinguino sulla copertina della prima edizione (e sul frontespizio della seconda) è di Stefano Cortini, un artista e tatuatore, autore anche del logo di gattivolanti. se non lo conoscete già, allora dovreste proprio scoprirlo!

l’artwork della seconda edizione è curato da un’illustratrice d’eccezione, un talento davvero straordinario ed esuberante almeno quanto la sua fantasia: Elisabetta Stoinich

a loro mille klopposissimi grazie!!!!!

i responsabili

Andrea Meli, Palermo 1980, laureato al DAMS indirizzo musica. Vive e lavora a Lucca come insegnante di sostegno e come tutor ai corsi di scrittura creativa Barnabooth, tenuti da Sebastiano Mondadori. Suoi racconti sono usciti per le antologie dei corsi. Un estratto del romanzo ancora inedito Cadere è apparso in ‘Tina, la rivista letteraria curata da Matteo B. Bianchi. Fa parte del gruppo malacopia.it dal maggio 2014.

Marco Melluso, Napoli 1974 (è nato a Napoli ma ha vissuto ovunque in italia), autore, regista. Affascinato dalla Storia e dalle storie. Avvocato e docente universitario di diritto romano per molti anni. Scrive per il cinema, il teatro e il magazine online malaco- pia.it, che dirige. Ha lavorato, tra gli altri, con Lella Costa, Luciano Manzalini, Ivano Marescotti, “I Cattivi di cuore” e Syusy Blady.

Diego Schiavo, Padova 1976, sound designer, autore, regista. Scrive commedie per il teatro ed il cinema. Ha collaborato, tra gli altri, con: Peter Greenaway, Giuseppe Bertolucci, Giorgio Diritti, Davide Ferrario, Vasco Rossi, Lucio Dalla, Lella Costa, il centro Tempo Reale di Luciano Berio. I suoi lavori hanno ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali.