Un Progetto di nome Quasi, noi, che di nome facciamo malacopia, lo appoggiamo a prescindere.

Progetto quasiPoi leggiamo la loro storia, scopriamo chi sono, cosa fanno e come lo fanno… E l’affinità elettiva è conclamata!

Progetto Quasi è una splendida iniziativa, da cui l’omonima associazione, per il recupero, la cura e l’adozione di cani abbandonati-disabili-maltrattati-anziani. Quelli che non si fanno mancare niente, insomma: ironicamente soprannominati “gli sfascioni“. Ed è anche l’ironia di Progetto Quasi che ci ha catturato, un’ironia limpida e senza sarcasmo, l’ironia di chi preferisce strappare un sorriso piuttosto che una lacrima. Di recente hanno ufficializzato il loro impegno anche sul fronte felino e, dato che noi malacopia siamo spudoratamente gattofili, proponiamo uno standing ovation.

Progetto Quasi è un’impresa difficile: perché mai adottare un cane anziano, pieno di acciacchi e magari anche un po’ bruttarello? Beh, premesso che a noi i cani bruttarelli piacciono tantissimo –quindi fatevene una ragione, vi invitiamo a leggere e scoprire direttamente il loro fantastico progetto nel progetto: in Adotta un mini anziano troverete le istruzioni per l’uso. Leggetelo: leggetelo con attenzione. Scoprirete che esistono mille buoni motivi per adottare un quasino.

E, poi, proseguite, perchè ogni vittoria di Progetto Quasi è una storia di quelle belle. In primis, ovviamente, c’è quella di Quasi, che dà il nome a progetto stesso. Se non avete ancora gli occhi appannati di lacrimucce tornate alla home page e leggete di quella volta che Abramino incontrò Umbertino .  A questo punto dovreste iniziare a sentire quella fitta al cuore che sentiamo noi e passare direttamente alla pagina FB di Progetto Quasi, dove i volontari ci aggiornano con grande amore e costanza!

QuasiNoi continueremo a seguirli e, per salutarli ci uniamo in coro al motto di Progetto Quasi …

…fortissimamente…Daje!

da malacopia