il progetto

Il sole è caldo adesso è il singolo di Mattia Toni

malacopia ha prodotto e realizzato il videoclip, in collaborazione con Paolo Raoul Bianchi.

concept e regia: Marco Melluso e Diego Schiavo

“Il sole è caldo adesso” di Mattia Toni ft Kristine VonTrois è il singolo dell’estate 2016 che nasce dalla collaborazione con la cantante e dj napoletana Kristine VonTrois. Il brano fa parte del progetto solista di dance italiana “smile world”, in cui l’artista rivela la sua voglia di divertirsi.

“Il sole è caldo adesso” attinge ai ricordi di una vacanza nelle isole greche, fa eco alle atmosfere festose e ai balli delle disco all’aperto, vive di luce e colori, sa di mare e salsedine, scotta di sabbia. Esprime solarità e pensiero positivo, la voglia gioiosa di partire e non tornare, di un’estate che “per noi non finirà”. Un’esperienza “con te al mio fianco” che si prolunghi in settembre e oltre.

Il videoclip, realizzato da malacopia, intende restituire la positività e l’energia del brano. Per questo motivo, abbiamo deciso di ridurre al minimo la post produzione e di usare una camera fissa per creare l’atmosfera di una videochat. La scena, ambientata a bordo piscina, ritrae Mattia Toni e Kristine VonTrois, accerchiati da un gruppo di amici e improbabili paparazzi, che si lasciano trascinare dal divertimento e dalla gioia di un’estate per tutti.